Chiedimi perchè amo camminare.

4 uomini in cammino

Chiedimi perchè amo camminare. Quando tutto mi sta stretto l’unica cosa che mi regala la libertà è camminare.

Perchè camminando per sentieri e boschi non puoi sprecare fiato per parole inutili. Lo devi conservare per arrivare in fondo al sentiero o uscire dal bosco. L’unico peso è e deve essere il peso dello zaino, ecco perche amo camminare.

Perchè tutti possono

Perchè tutti solo se lo desiderano, possono arrivare dove vogliono. Solo un passa dietro l’altro. Incroci solamente persone che la pensano esattamente come te, scambiando sorrisi come per dire: allora non sono la sola a pensare questo.

Non ci sono orpelli, e non ci sei solamente tu, la tua mente, il tuo corpo e la tua anima, ma c’è il cielo, con i suoi colori e i suoi umori. Devi fare attenzione a tutte le buche per preservare le tue caviglie. E devi fare molta attenzione a tutte le trappole mentali che ti creiI in tante ore di silenzio, quelle sono più pericolose delle buche.

Il regalo della natura

Devi fare molta attenzione alla natura. In fondo siamo suoi ospiti, limitiamoci ad osservare tutti i regali che ci dona, il profumo, i colori, e tante altre meraviglie. Non si può snobbare la natura, viviamo il qui ed ora portandoci a casa anche il ricordo del cinguettio dei passerotti, il canto delle cicale…

Devi essere presente solo a te stesso, senza distrazioni. Forse è per questo che nei boschi e sentieri spesso non c’e’ rete ai cellulari. E’ la natura che ti dice : lascia stare il superfluo. Stai con gli amici, stai con la natura, stai in silenzio, sopratutto stai con te stesso.

Il silenzio è un dono

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perchè non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca. Charlie Chaplin

Chiedimi percè amo camminare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *